My Light Meal

It's time for your light meal!

My Light Meal è un’azienda che produce sostitutivi del pasto, da integrare all’interno di un programma alimentare di 7, 14 o 28 giorni.

La sfida che ci siamo posti è stata quella di creare un sistema avvincente per l’utente, spesso tediato da regimi alimentari frustranti e noiosi.
Colori e forme si uniscono per dare vita ad un sistema visivo dinamico e variegato.

Ci siamo occupati del progetto a 360°, partendo dal design di brand identity e packaging, fino alla progettazione della UI/UX.

I pasti sostitutivi sono stati organizzati in “bundle” all’interno delle My Light Box, in cui troviamo 4 pasti, da dividere nell’arco della giornata. Per la creazione del marchio, dunque, siamo partiti da questa informazione chiave unendo, in unico segno, il concetto del pasto, rappresentato dalla forma concava di una bowl generata da un testo dinamico, e la forma circolare di un orologio, tramite un semicerchio superiore, che rappresenta anche il manico di un cestino da picnic.Il marchio è, inoltre, pensato per essere interamente dinamico: nella progettazione dei packaging e nella comunicazione viene riproposto, modificando il naming alla base, con quello del prodotto specifico, inserendo le forme tipiche di un orologio che indica a che ora consumare il pasto.

Progetto in collaborazione con The Wave Studio